Nazionale

Verso il XIX Congresso nazionale Uisp

E' partito il percorso congressuale che da qui a marzo porterà a riunirsi tutti i Comitati Uisp regionali e territoriali. Parla T.Dorati

Il Consiglio nazionale Uisp lo scorso 12 settembre ha indetto per i giorni dal 12 al 14 marzo 2021 il XIX Congresso nazionale ordinarioLa delibera del Consiglio Nazionale, tra l’altro, prevede che i rispettivi Consigli Regionali e i Consigli Territoriali provvedano a convocare il Congresso Regionale entro i 20 giorni successivi alla convocazione del Congresso Nazionale (entro il 2 ottobre 2020); il Congresso Territoriale entro i 20 giorni successivi alla data di convocazione del rispettivo Congresso Regionale.

"Nei giorni scorsi è stata insediata la Commissione verifica poteri che sarà coordinata da Sergio Vinciprova, che ne farà parte insieme a Paris Moni e Paola Voltolina - spiega Tommaso Dorati, segretario generale Uisp - I Congressi Territoriali inizieranno alla fine di ottobre, infatti dovranno svolgersi nel periodo tra il 31/10/2020 e il 16/01/2021. I Congressi Regionali si terranno entro il 14/02/2021, non prima di 30 giorni dalla data di convocazione".
"In caso di straordinarie cause di forza maggiore - prosegue Dorati - su decisione della Giunta competente, i Congressi a tutti i livelli possono essere svolti con collegamento in videoconferenza nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 27 dello Statuto nazionale e dall’articolo 41 comma 3 del Regolamento nazionale".
Ricordiamo che tra il Congresso territoriale e il Congresso regionale, così come tra il Congresso regionale e il Congresso nazionale, devono intercorrere almeno 25 giorni, e che i congressi Territoriali dovranno svolgersi prima di quello del rispettivo Regionale.

Per il calendario dei Congressi clicca qui (aggiornato al 29 ottobre 2020)

UISPRESS

PAGINE UISP