Nazionale

Pagine Uisp

Tesseramento Uisp 2019/2020, importanti novità assicurative per tutti i soci e per gli enti del terzo settore affiliati

Il Consiglio Nazionale Uisp ha approvato norme, procedure e costi di affiliazione e tesseramento per la prossima stagione sportiva 2019-2020. Interviene Stefano Rumori

Il Consiglio Nazionale Uisp, nel corso della sua ultima seduta del 16 giugno 2019, ha approvato norme, procedure e costi di affiliazione e tesseramento per la prossima stagione sportiva 2019-2020, illustrati da Stefano Rumori, responsabile Tesseramento e assicurazione Uisp: “Partiamo dallo slogan che abbiamo scelto, ‘Movimenti coraggiosi’, che abbiamo adottato anche per l’Assemblea congressuale appena conclusa, in quanto ben rappresenta la fase che stiamo attraversando. Servono coraggio, condivisione e scelte precise per attrezzare l’Uisp ad affrontare le nuove sfide, tra promozione sportiva e sociale”.

“Nonostante le difficoltà di contesto che sta attraversando il nostro Paese, il sistema associativo Uisp nel suo complesso sta tenendo anche dal punto di vista della consistenza. Riguardo le garanzie e i servizi assicurativi rivolti ai soci – spiega Rumori - prosegue la proficua collaborazione con il broker Marsh, sempre puntuale nel fornire risposte e soluzioni efficaci per il corpo associativo Uisp e le articolazioni territoriali. Oltre alla conferma della polizza con la compagnia assicurativa UnipolSai, è opportuno segnalare due importanti novità: la prima riguarda l'aumento dell'indennità forfettaria per singolo sinistro in caso lo stesso non superi la specifica franchigia prevista in base alla disciplina sportiva praticata; la seconda novità riguarda le garanzie offerte agli associati in possesso della tessera 'tipo dirigente' o dell'integrativa 'tipo V', che svolgono attività di volontariato all'interno di Enti del terzo settore affiliati all'Uisp, nel rispetto delle norme di legge fissate dal Codice del Terzo settore, che richiedono l’assicurazione obbligatoria oltre che per la responsabilità civile verso terzi e gli infortuni, anche le malattie connesse allo svolgimento delle attività di volontariato". (Gruppo redazionale Pagine Uisp)