Comitato Territoriale

Palermo

Alla 34° Strabalestrate record di iscrizioni

Si avvia verso il record di iscrizioni la trentaquattresima edizione della Strabalestrate in programma domenica 22 giugno. Il record attuale, appartenente all’edizione del 2013 con duecentotto classificati, si appresta ad essere battuto grazie al lavoro del comitato organizzatore dell’ASD Evola Balestrate che da anni semina un’ottima accoglienza fra tutti gli atleti che scelgono la gara balestratese.
La manifestazione che in questo ultimo trentennio è riuscita a sopravvivere grazie ai sacrifici dell’associazione sportiva Evola vanta nel lungo albo d’oro nomi di grandi atleti che hanno fatto la storia del movimento Amatoriale siciliano tra cui, S.Patti, G.Porotti, B. Bakmaz, G.Interrante, G.Soffietto, G.Bellotta, B.Oliveri, M.Giammona, Gianquinto, Urso, P.Cicala, D. Grimaudo.
Curiosità della gara, valida come prova ufficiale del circuito BIORACE, il grande numero di donne iscritte. Infatti, saranno oltre quaranta atlete a sfidarsi lungo i cinque giri del circuito, per un totale di metri 7200, ricavato nel centro storico, altra curiosità saranno alla partenza ben due atleti che con la loro veneranda età di ottantuno anni risultano i più anziani in campo regionale Ciccio De Trovato e Nino Macaluso.
Tra le società la più numerosa risulta l’ASD Sport Amatori Partinico con 38 atleti seguita dall’ASD Terrasfalto  Team Bike e dal GSD  Amatori Palermo. Appuntamento alle ore 8,00 nella centrale Via  Madonna del Ponte dove alle ore 9,30 avverrà la partenza.

Facebook
 

Atletica leggera

Discipline orientali

Pallacanestro

Nuoto

Montagna

Centro oculistico San Lorenzo