Comitato Territoriale

Palermo

Centro oculistico San Lorenzo

Il Centro Oculistico San Lorenzo è un Centro di nuova apertura a Palermo che si vuole proporre in modo innovativo in ambito sanitario per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti.

Per offrire un servizio di qualità medica, un requisito essenziale è quello di seguire le Linee Guida internazionali nel settore sanitario e di assicurare la presenza di specialisti della chirurgia oftalmica e di strumentazione all'avanguardia. Questo modello di sanità che offre il Centro concilia professionalità, qualità delle prestazioni e tariffe accessbili a tutti.

Una realtà moderna che riduce al minimo i tempi di attesa e il disorientamento del paziente di fronte a lunghe code per la prenotazione di esami differenti in quanto all'interno del Centro possono essere eseguiti tutti in un'unica giornata.

Un elemento innovativo su cui punta il Centro è l'introduzione della "second opinion" che, nei casi clinici più complessi, interviene all'interno di un'apposita èquipe per dare un ulteriore parere per la diagnosi e la scelta della terapia e dell'intervento più appropriati da seguire.

Presso la struttura si eseguono non solo visite oculistiche per adulti ma anche visite oculistiche pediatriche, visite ortottiche, una vasta gamma di esami con strumentazioni di ultima generazione (es. OCT segmento anteriore e posteriore, campo visivo, pachimetria, topografia corneale) e interventi chirurgici in strutture esterne ma con chirurghi del Centro San Lorenzo (es. chirurgia della cataratta, impianto di IOL multifocali e toriche, cross linking, chirurgia degli annessi - calazio e orzaiolo - e delle palpebre).

Il centro è inoltre specializzato nella chirurgia refrattiva, grazie alla quale si correggono difetti come miopia, ipermetropia, astigmatismo per dire addio ad occhiali o lenti a contatto. particolare attenzione è riservata alla vista dei bambini a cui, sin dai primi mesi di vita, è consigliata una visita oculistica per diagnosticare e intervenire tempestivamente alla cura di patologie oculari che possono portare a gravi danni visivi.

Il Centro Oculistico San Lorenzo rappresenta una realtà dinamica, uno spazio moderno che apre le porte non solo alla medicina con convegni, giornate di screening e di educazione alimentare ma anche a eventi culturali e all'arte.

Tariffe

Visita il sito

Facebook
 

Atletica leggera

Discipline orientali

Pallacanestro

Nuoto

Montagna

Centro oculistico San Lorenzo