Comitato Territoriale

Palermo

Domenica 12 aprile la XXXII edizione del Vivicittà

Si correrà domenica 12 aprile in contemporanea in quarantatre città italiane il Vivicittà.
Nel capoluogo siciliano, l’appuntamento organizzato ininterrottamente da trentadue  edizioni  dal Comitato Provinciale UISP Palermo,  offre agli atleti  qualcosa di unico.

Il nuovo circuito di quattro chilometri (da ripetere tre volte), interamente ricavato  nel centro storico della città, ospita un numero immenso di monumenti, palazzi nobiliari, chiese, conventi, mercati, edifici storici e torri da far restare senza fiato. La zona partenza ed arrivo posta in  Viale della Libertà davanti al Giardino Inglese è soltanto l’antipasto del ricco pranzo “storico-monumentale” che offre l’evento, un susseguirsi di emozioni  lungo il circuito incanteranno gli occhi ed il cuore dei partecipanti. La mescolanza dei colori, dei profumi, dei sapori di ogni tempo che si percepiranno lungo i dodici chilometri della gara evidenzieranno la storia carica di emozioni che la città di Palermo ha ospitato e tramandato fino ai giorni nostri.

A Palermo si correrà  per l'ambiente, per l'integrazione e per la multiculturalità nel ricordo di Mario Bignone, capo della  sezione catturandi della Polizia di Stato di Palermo uomo che con il suo lavoro ha reso possibile alcuni dei più clamorosi arresti di boss mafiosi degli ultimi anni. Legalità a tinte forti, dunque, per l’edizione palermitana dove il tema della legalità è fortemente sentito e dove lo sport viene utilizzato come volano di  sensibilizzazione di tutti gli uomini.

In questi ultimi tre decenni la storia agonistica dell’evento  ha riempito pagine di giornali e riviste, sotto il caldo sole siciliano  tanti campioni sono saliti sul podio palermitano da Antibo , Zarcone, Modica, Bennici, Cinà, Floriani, Bakmaz, Porotti, Giammona, Daidone, Lazzara, Margherita Gargano, Agata Balsamo, Rinicella, La Barbera  innumerevoli atleti stranieri tra cui Arturo Barrios, Martin Vabrel, Peter Vandekerkhove, Diamantino e tanti africani puro sangue che proprio nell’importante edizione del venticinquennale anno centrato la vittoria nella particolare classifica internazionale compensata con il keniano Serem Philemon Kipkemboi.

 

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria organizzativa sita in Palermo all’interno dello Stadio di Atletica “ Vito Schifani” di Viale Del Fante 23, o tramite fax 0915640746 o tramite mail all’indirizzo vivicitta.palermo@uisp.it accompagnando alla scheda d’iscrizione, scaricabile sul sito
www.uisp.it/palermo, debitamente compilata in tutte le sue parti, la ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario al seguente codice IBAN intestato a UISP Palermo: IT81M0335901600100000015577.
Per le Società Sportive, le iscrizioni di più atleti, possono essere inviate, su carta intestata della Società, dai relativi Presidenti, o tramite fax 0915640746 o tramite mail all’indirizzo vivicitta.palermo@uisp.it.
12 km euro 12 entro mercoledì 8 aprile. Per le iscrizioni pervenute da giovedì 9 aprile al sabato 11 aprile entro le ore 13 si applicherà una penale di € 3 ad iscritto. Non si accetteranno iscrizioni il giorno della gara.
Passeggiata ludico motoria € 6 con pacco gara (t-Shirt, pettorale e medaglia) e ristoro finale. Le iscrizioni e il ritiro del pacco gara si effettueranno da Tecnica Sport in via Aquileia 38.
 

COMPETITIVA KM 12 - RITIRO PACCO GARA E PETTORALI:
I pettorali si ritireranno al momento dell'iscrizione presso la sede organizzativa allo Stadio di Atletica “ Vito Schifani”.
Il pacco gara si ritirerà da Tecnica Sport in Via Aquileia n° 38 nei seguenti orari:
- Dal 07 al 10 aprile, dalle ore 09,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00;
- Giorno 11 aprile si potrà effettuare il ritiro del pacco gara dalle ore 09,30 alle 13,00.

Il giorno della manifestazione p er le società non residenti nel Comune di Palermo, sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara presso lo stand della UISP al Giardino Inglese.
 

Mappa Competitiva

Mappa Ludico Motoria

Modulo iscrizione competitiva

Modulo iscrizione ludico motoria

Facebook
 

Atletica leggera

Discipline orientali

Pallacanestro

Nuoto

Montagna

Centro oculistico San Lorenzo