Venerdì 3 febbraio 2012 l'Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Balletto di Milano saranno protagonisti dello spettacolo di danza Cenerentola che si svolgerà al Teatro Rossini di Pesaro alle ore 21.00.
Ispirata alla favola di Charles Perrault a cui resta fedele, Cenerentola ha luogo nel fantastico mondo delle fiabe ma è ambientata negli anni cinquanta con i clichés di ruoli e di opportunità che si rifanno al prosperoso periodo postbellico.
Il balletto si dipana su musiche di Gioachino Rossini tratte dall'omonima opera e arricchite dalle ouvertures da Guglielmo Tell, Gazza Ladra, Scala di Seta, Il Barbiere di Siviglia, L'Italiana in Algeri, Otello, L'Innocence Italienne, Semiramide, nonché Sonate a Quattro per archi e brani per pianoforte.
Grazie agli accordi tra Tiziana Montani (Lega Danza UISP Pesaro) e Saul Salucci (Presidente dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini) ad ogni scuola di danza che acquisterà almeno 10 biglietti sarà applicato il prezzo scontato.