Pesaro Urbino

BluLeague - Pallacanestro UISP

Il campionato UISP di Pallacanestro BluLeague quest’anno non si disputerà a causa di un numero non sufficiente di squadre iscritte. Siccome crediamo in quello che facciamo, è normale che notizie come questa ci lascino una sensazione di amaro in bocca. Oltre al rammarico, restano però i messaggi che l’UISP ha ricevuto da giocatori, dirigenti, allenatori ed arbitri ai quali dispiace sia il non poter partecipare che semplicemente il non vederci ai nastri di partenza in questa stagione.

A nome della UISP desidero ringraziare tutte le squadre che, coraggiosamente, avevano scelto (viste le polemiche createsi con la FIP dopo la nascita del campionato) di intraprendere questa avventura con noi.

Come Presidente mi sento in dovere di ringraziare tutti i dirigenti e gli organizzatori UISP per l’ottimo lavoro che hanno fatto nel promuovere il basket “minore” nel nostro territorio, non solo sui campi di gioco.

Mi riferisco al sito internet ufficiale e funzionale come riferimento per tutte le classifiche, i calendari ed i comunicati per le società, alla collaborazione con RadioAntennaTre, con la quale è stato creato un programma radiotelevisivo settimanale dedicato al basket minore pesarese con interviste ai protagonisti e riprese audio-video, alla rivista cartacea distribuita gratuitamente nei locali pubblici della Provincia.

Sono convinto che questo sia un arrivederci e non un addio. Per quanto riguarda la UISP di Pesaro Urbino posso assicurare che continueremo a lavorare per valorizzare le Associazioni a noi affiliate e il loro faticoso impegno al servizio del benessere di ogni persona. Per sostenerli offrendo opportunità formative, scambio dei saperi e delle buone pratiche, percorsi cognitivi, ricerca e sviluppo delle attività, progettazione, consulenze.

Simone Ricciatti

Presidente UISP Pesaro Urbino

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni