Pesaro Urbino

UISP + Onlus

UISP E LILT INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

L'UISP insieme alla Lega italiana Lotta Tumori, sede di Pesaro, promuovono tre giornate di sensibilizzazione sulla prevenzione al tumore al seno.
La Campagna Nastro Rosa della LILT ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, nasce con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno.

L’EVENTO
Nel mese di Ottobre vengono realizzate diverse attività a livello nazionale per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

-Visite senologiche: durante il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.
-In rosa le vie dello shopping
-Monumenti illuminati di rosa: nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Verranno illuminati di rosa moltissimi monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

IL PROGRAMMA A PESARO NEL 2016
Sabato mattina 3 ottobre – Piazza del Popolo e Parco Miralfiore, Pesaro
-Ritrovo al Parco Miralfiore: percorso del progetto ‘Chilometro in salute’ e camminata fino in Piazza del Popolo.
-Presentazione Campagna Nastro Rosa presso il Comune di Pesaro.
Domenica mattina 11 ottobre– Piazza del Popolo Pesaro
-Visite gratuite LILT con l’utilizzo di ambulanza.
-Giochi UISP a squadre.
-Ballo per tutti: la scuola di danza Center Stage invita le persone a muoversi un pò!

Offro Lavoro

Osteria Nuova: cercasi istruttrici/tori di ginnastica dolce per anziani. CV a mariassunta.pesaro@uisp.it

Pesaro: cercasi istruttrici/tori per Jazzercise. Clicca qui per info. Inviare email a:  taddeisabrina6164@gmail.com

Piattaforma Servizi Associazioni