Comitato Regionale

Piemonte

Chi siamo

UISP - Unione Italiana Sport Per Tutti - è un'Associazione nazionale fondata nel 1948 con sede a Roma che si compone di organizzazioni territoriali sparse in tutta Italia. Riconoscendo lo sport come diritto di cittadinanza e come risorsa per l'integrazione, l'Uisp si impegna alla promozione e alla diffusione della pratica sportiva e si propone, inoltre, di contribuire allo sviluppo della vita sociale, della solidarietà e della cultura oltre a sostenere i diritti dei cittadini e dell'ambiente.

L'Uisp si impegna a promuovere la funzione educativa dello sport sia nella crescita individuale che nella collettività, prestando attenzione alla diffusione di stili di vita attivi incentrati sul movimento. L'attività sportiva dell'Uisp è di natura dilettantistica ed è retta dalle norme statali che la disciplinano.

Le funzioni ed i compiti dei diversi livelli associativi sono così articolati: livello territoriale, livello regionale, livello nazionale.

UISP Piemonte - il Cominato Regionale UISP del Piemonte -  rappresenta il fulcro dell'attività organizzativa e logistica regionale, sede responsabile del confronto e della concentrazione delle esigenze dei diversi livelli territoriali.

L'associazione ha il compito di garantire la coerenza tra i principi e le finalità dell'organizzazione con i metodi operativi e concorre alla definizione e alla verifica delle scelte nazionali. L'Uisp Piemonte ha, inoltre, il compito di applicare e fare applicare le norme e le direttive emanate dal livello superiore ai comitati territoriali.

Per aderire all' UISP è necessario procedere al tesseramento o all'affiliazione. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Tesseramento e servizi ai soci.

Newsletter UISP Piemonte

Comitati territoriali

Strutture di attività Regionali
Strutture di attività Nazionali decentrate:
Tesseramento e servizi ai soci