Comitato Regionale

Piemonte

Giornata nazionale della Gentilezza

Domani comincerà la Settimana Nazionale delle Panchine Viola, anche Uisp Piemonte inaugurerà la sua (alle 11 presso la sede regionale) andandosi così ad unire alla purpurea comunità della Gentilezza!

Una Panchina Viola nella nostra sede, assumerà un forte significato, perchè è il luogo dove ogni giorno passano decine di tecnici, giudici-arbitri, istruttori, presidenti di società, coloro che devono imparare ad insegnare e a trasmettere gentilezza ai tanti bambini che frequentano le loro attività e non solo...In questo periodo tutti i nostri bambini sono impegnati nei centri estivi, all’inaugurazione ci sarà una rappresentanza delle nostre istruttrici e dei nostri istruttori. A turno, ognuna/o di loro si siederà sulla Panchina Viola ed esprimerà un pensiero sulla gentilezza, legandolo ai nostri sport e al metodo che adottiamo per insegnarlo e praticarlo.

Inoltre, per i Dirigenti ed i Tecnici UISP sarà organizzato un seminario per: "Allenatori alla gentilezza".

Ricordiamo che il progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” è un processo che parte dai cittadini, che insieme agiscono costruendo pratiche di gentilezza, come le panchine viola, affinché la gentilezza contribuisca ad accrescere il benessere della comunità e diventi un’abitudine sociale diffusa.

👉 Se vuoi saperne di più?
costruiamogentilezza.voxmail.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE