Comitato Regionale

Piemonte

I VOLTI UISP.terzo appuntamento| Chi sono i nostri dirigenti?

Prosegue il ciclo di appuntamenti dedicato ai dirigenti delle Strutture di Attività. In questo numero Cristina D'Errico, Responsabile Cinofilo in Piemonte.

Cristina arriva nel mondo Uisp attraverso la pallavolo 35 anni fa. Gioca a pallavolo in una grande polisportiva affiliata Uisp, il mitico Corvo rosso, dove conosce Patrizia Alfano, allora istruttrice. Il percorso prosegue nel volley, dove Cristina svolge diversi ruoli e si occupa di diverse attività, fino a diventare presidente della lega (così si chiamavano al tempo) pallavolo Valle Susa. Poi come capita a tutti, per motivi personali o familiari, Cristina abbandona per un periodo la Uisp, fino a quando...qualche anno fa viene istituito a livello nazionale il settore cinofilia e Patrizia, nel frattempo diventata presidente, conoscendo il grande amore di Cristina, per gli amici a 4 zampe e la sua esperienza nel campo, la coinvolge a livello nazionale e regionale nel nuovo settore da poco costituito.

Cristina ci racconta «Non ho mai smesso di credere nella mission UISP e mi ci dedico anima e corpo. Con il Settore Cinofilo sto cercando di coinvolgere tanti giovani nel capire lo spirito che c’è dietro quest'importante progetto. A breve partirà la scuola di pet therapy, dove per la prima volta sarò coinvolta come formatore e non solo come responsabile di progetto!».

info su programmi e corsi
equestriecinofile.piemonte@uisp.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE