Sassari

Cooperazione

Il comitato territoriale UISP di Sassari collabora a stretto contatto con il settore della politiche internazionali UISP in diversi progetti internazionali in cui l'associazione è partner insieme ad altre ONG che operano in Libano (CTM, Terre des Hommes, Coopi, GVC, Unicef ) e in progetti europei dedicati ai rifugiati (Sport Welcomes Refugees) per promuovere relazioni, inclusione e una cultura dell'accoglienza e della cooperazione internazionale.

In particolare il Comitato di Sassari si occupa della pianificazione della formazione dedicata ad operatori locali libanesi, tiene rapporti con le diverse ONG per adattare i vari piani formativi ai bisogni e richieste; seleziona in base alle competenze, i formatori che vanno in Libano, aiutandoli nella definizione più dettagliata dei piani formativi. Alcuni dirigenti sassaresi sono formatori volontari che lavorano gratuitamente, in prima linea, in progetti che si svolgono al confine con la Siria, in campi profughi, formali e non formali. In queste missioni forniscono strumenti a operatori locali per una rielaborazione del trauma attraverso il gioco e lo sport.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari