Siena

NAS alla Piscina di Acquacalda: CONTROLLI REGOLARI!!

Piscina Acquacalda, controlli regolari. Pacciani: “Da maggio rispettiamo i protocolli anti Covid, nessun problema. Al momento è anti economico tenere aperta la piscina, facciamo un servizio per la città”

Nessuna irregolarità è stata riscontrata presso la piscina, che ha anzi ricevuto i complimenti da parte degli ispettori per la perfetta applicazione dei protocolli. La situazione delle piscine, così come quella delle palestre, rimane però ancora in bilico in attesa del prossimo Dpcm atteso per questo fine settimana

“Oltre ai consueti e tradizionali controlli della Asl – racconta Simone Pacciani, presidente del Comitato Uisp di Siena – questa mattina anche i Nas hanno verificato che tutto è regolare. Si tratta dei controlli, effettuati naturalmente senza preavviso di cui ha parlato domenica sera il presidente del consiglio Giuseppe Conte”.

“In realtà – aggiunge Pacciani – da quando abbiamo riaperto gli impianti, cioè da giugno scorso, applichiamo in maniera estremamente rigida i protocolli anti Covid. Il tutto è costantemente verificato dalla Asl, che valuta l’applicazione di tutti i protocolli con verifiche continue nel tempo”.

“Negli ultimi mesi – sottolinea Pacciani – alcuni utenti e alcuni familiari hanno sollevato problematiche e questioni, ad esempio per l’utilizzo degli spogliatoi o delle docce, oppure per i divieti di ingresso in alcuni spazi. Vorrei ricordare come ci siano dei protocolli rigidi da rispettare e che la situazione sia particolarmente difficile. Ci atteniamo alle normative, come giusto che sia. Dobbiamo anche capire che in questo momento la Uisp sta portando avanti un servizio per la comunità, mettendo a disposizione della città l’impianto natatorio. Economicamente converrebbe tenere chiusa la piscina, visti tutti i costi che dobbiamo sostenere. La stragrande maggioranza degli utenti e dei cittadini sta ben comprendendo la situazione, vorrei anche che una piccola minoranza capisse che è necessario fare qualche piccolo sacrificio in questa fase complicata per tutti”.

RITIRI SPORTIVI IN ALTA QUOTA

INFORMAZIONI ASSICURATIVE