Comitato Regionale

Toscana

A Montecchio di Peccioli la seconda gara della Fase 1 del Tiro con l'arco dinamico

Il Tiro Dinamico si basa su 4 Arkán, precisione, velocità, destrezza e potenza. La precisione è la capacità di colpire il bersaglio con eccellente cura e ripetibilità. Il tutto nel nuovo campo di tiro degli Arcieri Storici di Peccioli.

Si svolgerà domenica 13 giugno la gara della Fase 1 del Campionato Italiano di Tiro Dinamico UISP, presso il campo di tiro in bosco della Compagnia Arcieri Storici di Peccioli, inaugurato per l'occasione.

Il Tiro Dinamico così come praticato in UISP si basa sulla scelta di riproporre in ambito moderno quello che possiamo dire tiro funzionale, ovvero finalizzato ad aspetti reali della vita dell’uomo. Per questo motivo nel Tiro Dinamico vengono valorizzate, in termini capacità da sviluppare nell’arciere, un insieme di caratteristiche ampie che promuovo anche elementi di motricità e coordinamento più tipicamente afferenti alla sfera ludica e che tuttavia, se sviluppati con la dovuta serietà, rappresentano un elemento di crescita significativo dell’ambito di applicazione dell’Arceria.

In quest'occasione sarà possibile anche pranzare al sacco, la Compagnia metterà a disposizione sedie e tavoli all'aperto per mangiare insieme in allegria ed in sicurezza.