Varese

Velagranda a Masnago: la vela, sport fatto per Varese

Anche Velagranda, l’espressione Uisp Varese per la barca a vela, ha partecipato ad “Aspettando la Cometa”, il grande mercatino natalizion organizzato a Masnago organizzato dalla società di Mutuo Soccorso in collaborazione con l’associazione “Malawi nel Cuore Onlus”.

Velagranda, con il presidente Pierluigi Mascetti e il suo vice Carlo Giuffrè in prima fila, ha presentato, tra le bancarelle, una piccola imbarcazione con le vele armate per permettere a tutti i presenti di ammirare da vicino una barca e di apprezzare lo sport della vela. L’idea, infatti, secondo lo spirito dello sportpertutti, era quello di presentare uno sport che, data la vicinanza della zona con i laghi, può essere praticato tutto l’anno in piena sicurezza a qualsiasi età e godendo delle risorse naturali che il nostro territorio offre.

L’associazione offre corsi di vela teorici e pratici nell’incantevole cornice del Lago Maggiore, utilizzando in completa sicurezza le barche cabinate in dotazione al Club.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.velagranda.it          oppure incontrarsi con i soci in sede –via Amendola 11 Varese- ogni martedì sera a partire dalle 21.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese