Varese

Cento imbarcazioni per “La vela per la vita” sul Lago Maggiore

La seconda settimana di giugno, nella splendida cornice del Lago Maggiore con partenza da Belgirate, si è svolto il 32° raduno velico “La vela per la vita”, manifestazione a scopo benefico , quest’anno a favore di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), organizzata dal Circolo Verbano Vela a.s.d. sotto l’egida Uisp Varese, per la quale è intervenuto al galà di premiazione a Villa Carlotta, il rappresentante Uisp Lega Vela Lombardia Pierluigi Mascetti, Presidente del Club Velico Velagranda Varese a.s.d.

L’ormai imperdibile raduno velico, benchè organizzato sulla sponda piemontese, richiama moltissime imbarcazioni dalle acque lombarde: 109 iscritte di 94 presenti sulla linea di partenza con la possibilità di scegliere tra due percorsi, uno più competitivo “percorso SPORT” e uno più rilassante “percorso CROCIERA”, proprio per permettere a tutti, nessuno escluso, di essere presenti e poter dare il proprio contributo a questo sport, proprio secondo i dettami e lo spirito Uisp.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese