Comitato Territoriale

Varese

Mezzo passo falso Coop, risale la Nuova Farg

L'intensa nevicata dello scorso fine settimana, ha costretto la Lega Calcio Uisp di Varese a rinviare due terzi delle partite in programma, che saranno recuperate al termine della prima fase.

Gli unici incontri disputati hanno visto, nel recupero infrasettimanale, la vittoria della Nuova Farg 90, corsara sul terreno degli Amici dello Sport (2-0 con le segnature di Calderan e Turconi), mentre il sabato ha registrato lo stop casalingo della regina Coop Varese obbligata al pareggio, a reti inviolate, da un volitivo Pan di Zucchero, che incamera un buon punto.

Da segnalare poi il primo squillo stagionale del Cral Aermacchi, che ha sconfitto in casa 3-1 il Dancing Salone, e il successo in trasferta dei The Red's contro gli Amici dello Sport, alla seconda sconfitta interna consecutiva in quattro giorni. Nel week-end, condizione meteorologiche e praticabilità dei campi permettendo, si riprenderà con le gare della 14a giornata.

La capolista Coop sarà impegnata sull'ostico campo dell'Equipe Garibaldi, che nelle ultime partite è sembrata in ripresa. La seconda in graduatoria, la Real Legnano 2003, dovrà ivece vedersela con la Nuova Farg, altra squadra di vertice e difficile da superare tra le mura amiche. Match clou anche quello che vedrà opposte a Varano Borghi, nel derby dei Cral, Whirlpool e Provincia Varese, due squadre che promettono spettacolo.

Stracittadina dal pronostico complicato pure a Bardello: tra le formazioni che utilizzano il campo comunale nelle gare casalinghe, il Pan di Zucchero, reduce dal bel pareggio con la prima della classe, e lo stesso Bardello.

È stata posticipata Ac Carioca - Ac Taino, mentre un'altra partita dal risultato apertissimo sarà Falegnameria Schirosi - Ge.Ca.2000: in palio tre punti importanti per muovere l'alta classifica.

L'equilibrio è il fattore predominante anche nei restanti incontri, con qualche chance di successo in più per le compagini impegnate in casa, vale a dire Sporting Wortrad, Dancing Salone, e The Red's, rispettivamente opposti a Cral Aermacchi, Amici dello Sport e Nuova Cassano. Ma in questo avvincente Campionato, nulla è mai scontato.

 

Classifica

Coop 32 punti; Real* 31, Provincia* 28; Farg* 27; Ge.Ca.* 24; Wortrad* 23, Pan di Zucchero 21;

Schirosi* 20; Whirlpool* 17; Amici Sport e Nuova Cassano* 15; Dancing 14; Eq. Garibaldi* 13;

Bardello* e Red's 9; Taino* 8; Aermacchi 4; Carioca* 2.

*Una partita in meno

 

Fausto Baroffio

 

Samuele Dalle Sasse (“Numero 1” del Cral Provincia Varese)

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0