Comitato Regionale

Veneto

Massimo Gasparetto, nuovo presidente del Comitato Regionale Uisp

Venezia. Passaggio di consegne per il Comitato Regionale Uisp Veneto lo scorso fine settimana. Dopo due mandati la presidente uscente Claudia Rutka, non senza emozione, ha passato il testimone a Massimo Gasparetto durante l’XI Congresso Regionale tenutosi rigorosamente on line, alla presenza dei futuri consiglieri e di ospiti che sono intervenuti con relazioni interessanti e suggestive.

Tra gli ospiti Marco Ferrero, portavoce del Forum 3° settore Regionale, Enrico Boni, coordinatore Eps Veneto, Elena Ostanel, vice presidente VI Commissione Regione Veneto, Manuela Mazzetto, responsabile del Settore Prevenzione Ulss 2 Treviso, Maria Gallo, presidente Auser Veneto e Portavoce Forum 3° Settore e Martina Padovani, candidata alla presidenza dell'organo di controllo, oltre agli invitati Vincenzo Manco, presidente della Uisp Nazionale e Tiziano Pesce, candidato alla presidenza nazionale Uisp.

’Capovolgere il futuro’ è uno degli slogan più belli e indovinati che hanno contraddistinto le campagne di tesseramento Uisp,” commenta nella sua relazione finale Claudia Rutka… che qui riportiamo in alcuni significati e brevi passaggi.

La ragazza sorridente che fa capolino ogni giorno dal mio portafoglio, mi piace pensare che si chiami Martina (la protagonista di un brano del libro – Il baro e il guastafeste- di Gianmario Missaglia)… giovane donna sorridente che sta provando a fare molti sport e vuole farli non in palestra o in un impianto sportivo, ma all’aperto, magari nel cortile del suo palazzone, che si trova in periferia, insieme ai suoi amici e coetanei… magari è anche un po' indiscyplinata.

E ciò mi fa ricordare quando nel 2015 quando la Regione Veneto… ritenne la Uisp Regionale… un’associazione affidabile e radicata nel territorio portatrice di innovazione sportiva, in grado di avvicinare e far appassionare al movimento soprattutto gli adolescenti…

Ora siamo chiamati a fare un ulteriore salto in avanti, per provare a incidere con le nostre attività nel contesto urbano, o nelle situazioni di marginalità e difficoltà. Dovremo imparare a riprogettare la nostra proposta sportiva, per rigenerare l’idea di città, trovando tra i nostri alleati, innanzitutto i Comuni, le Università e le associazioni che aderiscono al 3° Settore…”

Una delle tante sfide iniziate negli anni dei mandati di Claudia Rutka e che adesso Massimo Gasparetto è invitato a raccogliere con il nuovo consiglio regionale così costituito.

Massimo Gasparetto, Luca Bassetto, Claudio Bovo, Roberta Bonaventura, Gianni Brazzo, Devid Cazzato, Enrico Colcera, Monica Fiorese, Francesco Gheller Frau, Matteo Giacometti, Giovanni Marcon, Alessandra Mariani, Teo Molin Fop, Paolo Peratoner, Jessica Pietribiasi, Cinzia Sivier, Sara Valdo, Davide Vianello, Michela Vomiero. SUPPLENTI: Davide Vecchiato, Claudio Belluco, Tiziano Quaglia, Giorgia Peloso, Antonio Balzano, Claudia Barbierato.

Buon lavoro a tutti!

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te.

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo