Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

Fabrizia D'Ottavio TESTIMONIAL

Biografia

Ha iniziato a fare ginnastica a cinque anni. Nel 2002 è entrata nel giro della nazionale azzurra, l'esordio l'anno successivo in un torneo internazionale.

Insieme alle compagne Elisa Blanchi, Marinella Falca, Daniela Masseroni, Elisa Santoni è allenata da Emanuela Maccarani.

Ha vinto nel concorso a squadre di ginnastica ritmica la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004, la medaglia d'oro ai Campionati mondiali di ginnastica ritmica di Baku (Azerbaijan), nel 2005 e la medaglia d'argento ai Campionati europei di ginnastica ritmica di Mosca (Russia), nel 2006. Nel 2008, dopo le Olimpiadi di Pechino, nella quale si è classificata quarta nella gara a squadre, ha annunciato, insieme alla compagna di squadra Marinella Falca, il suo ritiro dall'attività della nazionale.

Nel giugno 2009, Fabrizia d'Ottavio è il sindaco del Villaggio Mediterraneo a Chieti, per i XVI Giochi del Mediterraneo.

Nel 2010, Fabrizia D'Ottavio è nominata Young Ambassador per l'Italia per la prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Young Olympic Games a Singapore.

Ha commentato per Sky Sport i Giochi della XXX Olimpiade.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER "SPORT GOVERNO"

SPONSOR TECNICO UISP ABRUZZO MOLISE

Sponsor S.d.A. pallavolo

GO SPONSOR

Convenzione Uisp

STATISTICHE CALCIO UISP PESCARA