Ancona

GITA IN PULMAN A DOZZA E CESENATICO 4 FEBBRAIO 2024

GITA IN PULMAN
DOZZA E CESENATICO

" UN VIAGGIO INDIMENTICABILE TRA MURALES E LA CITTA' DEI PESCATORI "

4 FEBBRAIO 2024

PARTENZA da ANCONA – Piazza d’Armi alle ore 8.00 circa

VISITA del meraviglioso borgo di DOZZA uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”.
Il suo centro storico conserva intatto l’originale tessuto edilizio di stampo medioevale, e la possente Rocca Sforzesca, che si armonizza perfettamente con il resto dell’abitato, che segue il tracciato delle antiche mura.
Nel centro storico, al quale danno colore e atmosfera i muri dipinti, meritano inoltre una visita la Chiesa prepositurale di S. Maria Assunta.
I famosi MURALES di Dozza sono una testimonianza permanente della Biennale del Muro Dipinto, una manifestazione nata negli anni Sessanta che lascia in eredità a questa bella cittadina dei capolavori sempre nuovi, che si aggiungono a quelli già esistenti dando vita ad una straordinaria galleria d’arte.

PRANZOCESENATICO per il pranzo in ristorante.
Dopo pranzo passeggiata nel caratteristico borgo marinaro: le sue case colorate, le barche storiche, i ristorantini, i vicoli ed il famoso Porto Canale di Leonardo da Vinci (Patrimonio UNESCO).
Al termine, partenza per il rientro in serata.

TERMINE ISCRIZIONI ENTRO IL 26 GENNAIO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 90,00
(MINIMO 35 PARTECIPANTI)

PRENOTA    349.411.3907