Comitato Regionale

Basilicata

Il responsabile Nicola Di Pede sulla prima prova del Campionato Selettive Motocross Sud Italia 2022

Si terrà a Venosa il primo Trofeo Sud Italia UISP Motorismo Puglia e Basilicata Selettive Nazionali in programma domenica. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD We Can Fly Monti Dauni di Deliceto in collaborazione di Crossodromo Carpe Diem Of Motors di Venosa.

Sono previsti circa 70 partecipanti provenienti da Puglia, Molise, Campania e Basilicata: si inizia dalla mattina con le preiscrizioni cronometrate alle 8 a cura della Ultracross, poi si passerà alle prove libere alle 9.30 e successivamente alla gara 1 alle 11 e gara 2 alle 14.30 intervallate dalla pausa pranzo delle 13. Infine ci saranno le premiazioni previste per le ore 16. Le categorie partono dai minicross con cilindrata 65 cc e 85 cc, gli hobby, gli amatori, gli esperti e gli agonisti divisi per due classi: MX1 e MX2.

Il responsabile Motorismo UISP Basilicata Nicola Di Pede dichiara: «Le novità di quest’anno sono la categoria femminile dove parteciperanno diverse donne e le premiazioni con l’introduzione dell’Hole Shot che consiste nel superamento della prima curva per ogni categoria. Bisogna ringraziare il responsabile UISP Motorismo Puglia Gaetano Muscillo che si sta dando da fare con l’aumento dei tesserati e anche l’UISP Basilicata per la collaborazione. Il settore SDA (Settore Di Attività Sportiva) sta facendo un grande lavoro per promuovere questo sport. – continua Di Pede – Per quanto riguarda le corse di domenica  si inizierà dal femminile e minicross con durata di 8 minuti più 2 giri, con hli hobby 10 minuti più 2 giri, amatori 12 minuti più 2 giri, esperti e agonisti 15 minuti più 2 giri. Ci sarà una ricca premiazione organizzata dall’ASD We Can Fly Monti  Dauni per i vincitori di ogni categoria e classe».ù

Uisp Basilicata