Nata lo scorso anno da un’idea di Rocco Luppino e Maria Rosa Balduzzi, entrambi con un’esperienza pluridecennale di ballo e competizioni, Evolution Time fa parte di una “rete” a livello nazionale, con base in provincia di Modena, che nel giro di pochi anni ha saputo diventare un nome sinonimo di qualità e competenza per tutto quanto concerne il ballo. I corsi di questa società, sia individuali che di gruppo, si tengono tutti nella nostra provincia, e in questa pagina è possibile trovare orari e informazioni utili al riguardo. Vengono anche organizzati corsi per bambini dai 6 anni in su, sotto la guida dell’esperta Sabry.
Oltre ai corsi, l’esperienza di Rocco e Maria Rosa ha recentemente dato vita ad un punto vendita di scarpe da ballo, abbigliamento e accessori delle migliori marche italiane ed estere specializzate nelle produzioni di attrezzature per il ballo professionale. Tutto questo e molto altro, come per esempio abiti e scarpe su misura per competizioni, è possibile trovarlo nello show room di Evolution Time, in via Cesare Battisti 46 a Chiuduno, proprio sulla strada provinciale.
Ma Evolution Time non è solo questo: i vulcanici Rocco e Mari hanno dato vita, lo scorso agosto, a “Ballando sul Lago”, una manifestazione organizzata nella splendida location di Spinone al Lago lunga cinque giorni, a base di buon cibo e, ovviamente, tanta musica. L’evento è culminato, oltre a una serata di dimostrazione con gli allievi di Evolution Time, in una gara di ballo amatoriale, alla quale hanno preso parte numerosissime coppie di ballerini, che si sono sfidate sulle note di diversi tipi di ballo. A fare da sottofondo alla competizione la straordinaria musica dell’Orchestra Daniele Boni, una band versatile che, nell’occasione, si è dimostrata maestra di simpatia oltre che di note. Al termine della gara, il primo posto è andato alla coppia formata da Rita Cattaneo e Mauro Meli, secondi classificati i simpaticissimi Teresina Aceti e Federico Rizzoli (questa coppia proveniente da Milano) mentre terza piazza per Monica Abesili e Sergio Rossi:
“Desidero ringraziare, oltre al Comune di Spinone per il patrocinio, i tantissimi sponsor che hanno reso possibile il successo di questa manifestazione, che ovviamente contiamo di riproporre l’anno prossimo – spiega Rocco di Evolution Time – In particolare, una citazione è d’obbligo per Ortofrutticola San Francesco, Carrozzeria R.A. Service, Autoscuola Flaccadori, Archiform, Ristorante pizzeria BBQ, Mobili Valli, Patelli Alberto Gomme, La Boulangerie, Credito Bergamasco, Italian Beauty Group, Facchinetti Gianluca Pietre, Accademia di Arte Estetica: un sentito grazie a tutti!”.