Comitato Territoriale

Bergamo

Le "Corti" di Treviolo brillano d'Oro, d'Argento e di Bronzo

Le varie gare si sono svolte nella provincia di Milano e di Pavia. Il primo week-end, il 21-22 maggio, a Vigevano (PV) ha visto gareggiare le atlete della categoria “Formula”, con la medaglia d'argento di Laura Peca e medaglia di bronzo di Lisa Pecis nella categoria “Formula 4B”. Nella categoria “Formula 1C” medaglia d'oro per Rebecca Bono, e ottimi piazzamenti per Giada Milesi, Sharon Facheris, Eleonora Biondo, Caterina Conti, Clarissa Ubbiali, Laura Mascheretti, Antonella Mastrodonato, Silvia Cattaneo e Camilla Premoli, oltre a Valentina Bonorandi che ha raggiunto una buona posizione di classifica nella “Formula 1B”. Un'altra medaglia d'oro è giunta inoltre dalla categoria “Formula 2B” grazie ad Andrea Gargantini oltre agli eccellenti risultati di Susanna Barachetti, Elena Roncelli e Alice Timaco. Buoni inoltre i piazzamenti ottenuti da Elisa Viganò, Veronica Manzoni e Noemi Manzoni nella categoria “Formula 3B”.
Nel secondo week-end, il 29-30 maggio, a Vanzaghello (MI), si è svolta la prima giornata delle gare promozionali con due podi, primo posto per Claudia Fiore nella categoria “Promozionale C2” e buoni piazzamenti per Chiara Laboni, Anna Capelli e Nicole Domenighini. Inoltre è giunto un secondo posto per Stefano Merola nella categoria “Promozionale B1”, oltre a buoni piazzamenti per Serena Dordi, Giulia Tartari e Emilie Bonacina. Il 30 maggio per le categoria “Formula” hanno gareggiato Giorgia Milesi nella categoria “Formula 1D”, Dalia Catalano e Marika Bono nella categoria “Formula 2C” e Lidia Peca nella categoria “Formula 3C”.
I regionali si sono conclusi nel week-end del 5-6 giugno a Casteggio (PV) con un’altra pioggia di medaglie. E’ doveroso iniziare citando il primo posto ottenuto nella categoria “Promozionale B2” da parte di Claudia Pedrali ed il il secondo di Giulia Merola, con ottimi piazzamenti per Giulia Nava, Giada Tintori, Giulia Natali, Elisa Manzoni, Vivienne Ratti e Giulia Vitali. Complimenti anche a Francesca Rizzi, che ha ottenuto uno splendido secondo posto nella categoria “Livello 4B”, e da citare anche il buon piazzamento nella categoria “Promozionale B3” da parte di Marilisa Turani.
Ma la stagione non è ancora finita: infatti sette di queste atlete (Bono, Milesi, Facheris, Gargantini, Peca, Pecis, Rizzi) sono ora attese dalla fase Nazionale, che si svolgerà a Luglio a Mirandola, in provincia di Modena. Complimenti vivissimi a “Le Corti” di Treviolo per l’ennesimo successo ed in bocca al lupo per le finalissime nazionali ormai prossime.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo