Comitato Territoriale

Bergamo

Tutela della salute, la Polisportiva Curno fa centro

Si sono svolti a Curno nel mese di gennaio tre corsi dI Blsd con la presenza di 38 volontari suddivisi nelle varie specialità di cui è composta la polisportiva: atletica (6 partecipanti), calcio (8), karate (7), sci (3), volley (10), tennis (2) e corsa (2).

In collaborazione con la Uisp, e sotto la vigile attenzione di un istruttore nazionale, Fabio della Cardiopulsafet, sono state impartite ai partecipanti le prime nozioni di pronto soccorso e di rianimazione su un manichino, per poi passare all’uso del defibrillatore con l’intervento di tutti i 38 partecipanti, che al termine delle lezioni hanno così potuto acquisire il brevetto per il suo utilizzo.

"Il tutto secondo le ultime normative della legge Lorenzin, con l'obiettivo di mettere in sicurezza l'attività sportiva che si svolge all'interno del centro sportivo "Vivere 1" - spiega il presidente della Polisportiva Curno, Franco Licini -. Nella nostra struttura gravita circa un miglioaio di atleti, provenienti da Curno e più in generale da tutta la provincia, e per questo l'attenzione alla tutela della salute dev'essere massima".

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo