Comitato Territoriale

Bergamo

"We skate you": tutti in pista sui roller

  • Roller Pòter raggruppa sportivi che sognano, esplorano e si mettono in gioco.

Queste le parole dei ragazzi del gruppo: "Ci descriviamo in 3 parole: aggregazione, bellezza, divertimento. Siamo un gruppo indipendente e informale, aperto a tutti senza distinzioni di sesso, età e razza che amano pattinare. Non abbiamo fini commerciali, la nostra principale finalità è quella di aggregare persone che hanno la passione dei pattini. Siamo il gruppo più numeroso di pattinatori non agonisti della provincia di Bergamo.

Con spirito ludico sui pattini pratichiamo fitness, freestyle, giochi a squadre, tour cittadini e lungo le ciclabili. Ci ritroviamo tutti martedì dell'anno, in inverno in palestra, dalla primavera all'autunno all'aria aperta. Nei fine settimana partecipiamo alle pattinate organizzate da gruppi del resto d'Italia raccolte sotto il cappello del Ppug.

Almeno una volta all'anno organizziamo una gita domenicale alla quale invitiamo i pattinatori di tutta Italia.

Amiamo anche pattinare all'estero ed almeno una volta all'anno ci aggreghiamo alle pattinate che si svolgono nelle principali città europee.

Ci gestiamo in democrazia diretta, cioè tutti decidono cosa fare. Impieghiamo pesantemente ma non esclusivamente la rete Internet come strumento per comunicare e governarsi.

L'attuale codice stradale italiano considera il pattinaggio un'attività NON consentita su strada, marciapiedi o ciclabili. Il gruppo Roller Pòter è composto da cittadini adulti e responsabili che sostengono la legalità e il codice della strada e nel contempo propongono di includere il pattinaggio come mezzo di trasporto consentito sui marciapiedi e lungo le piste ciclabili come avviene nel resto dell'Europa.

Ci siamo anche costituiti come associazione sotto il nome di Officina Roller Pòter ASD, affiliata all'ente di promozione sportiva UISP, iscritta e riconosciuta nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI. Solo le attività formalmente ed espressamente organizzate dall'associazione, saranno coperte dall'assicurazione relativa allo svolgimento della pratica sportiva".

Per maggiori info è possibile visitare il sito internet www.rollerpoter.it, oppure la pagina Facebook "Asd Officina Rollerpoter".

Per i corsi dedicati ai bambini il riferimento è Irene (349-5108886, email ire.misani@gmail.com); per quelli rivolti agli adulti è possibile contattare Paolo (349-2993277, email paolo87c@gmail.com).

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo