Bologna

#GIOCHIamoMISTI, al via le iscrizioni per il campionato di calcio a 7

#GIOCHIamoMISTI è il progetto Uisp, realizzato in collaborazione con Polisportiva Hic Sunt Leones, ASD polisportiva il Grinta, ASD Gap Calcio 5, ASD Crystal BO con il supporto della Regione Emilia-Romagna.

Sempre più donne, ragazze e bambine si stanno avvicinando a pratiche che per decenni erano riservate agli uomini e viceversa. È in questo spazio che si vuole inserire la proposta: tramite l’implementazione di nuove modalità di gioco, nuovi modelli e nuove narrazioni che permettano di unire tutte le persone invece che riproporre modelli tradizionali di classificazione binaria rispetto al sesso biologico all’interno delle competizioni

In linea con le attività già promosse dal comitato Uisp di Bologna che da otlre 70 anni si spende per la parità di genere, l’inclusività nello sport e la non discriminazione, si rileva in maniera continuativa l’esigenza di fortificare pratiche realmente inclusive per l’età infantile, adolescenziale ed adulta.

Come riportano altre esperienze positive sul territorio quali il progetto GoALL, l’esperienza dei mondiali antirazzisti e la No Border di cui la Uisp è ed è stata partner  è importante normalizzare la partecipazione alla pratica sportiva di soggettività che occupano, purtroppo, ancora posizioni minoritarie in essa.

Il nostro progetto propone tornei di calcio a 7 e pallavolo aperti a tutt* pruomuovendo il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, anche in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere, promuovendo il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità e contrastando la violenza sulle donne e l’omotransfobia.

MODULO DI ISCRIZIONE

Per le iscrizioni e informazioni utili sul progetto è possibile contattare Di Stefano Valentino.

telefono: 3519027208

email: valentino.distefano@uispbologna.it

calcio@uispbologna.it

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Marco Bergonzoni
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel: 051/6013511 dal lunedì al venerdì 9:00-14:00
Email: calcio@uispbologna.it

Responsabile Arbitri
Michele Amorini

Segreteria, giorni ed orari
Dal lunedì al venerdì, ore 14.30-18.30

La Struttura di Attività Calcio di UISP Bologna organizza campionati per adulti di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Calcio a 7/8 femminile, i quali si svolgono principalmente dal mese di settembre fino a maggio. Calcio anche per i più piccoli con campionati per le categorie: cinni – anno 2013/2014, monelli anno – 2011/2012, boys – anno 2009/2010, esordienti e giovanissimi. Attività di calcio per tutti con l’obiettivo di far divertire nel massimo fair play.

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK