SUCCESSO PER I BABBI NATALE IN BICI

I Babbi Natale in bici settima edizione

La giornata di Santo Stefano è stata caratterizzata dai Babbi Natale in bici che con la loro allegra carovana hanno portato il Buon Natale ai cittadini bolognesi. Partiti da Piazza Carducci, i ciclisti vestiti da Babbo Natale, hanno attraversato le strade del centro e si sono fermati sotto il Nettuno per la foto di rito.

La manifestazione, a scopo benefico, era aperta a tutti ed è stata organizzata dalla Ciclistica Bitone con la collaborazione della UISP Bologna e con il patrocinio del Comune di Bologna e Città Metropolitana.

In bici, e in testa al gruppo dei Babbi Natale, c’era anche l’assessora allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, con il tradizionale berretto rosso con il pon pon bianco.

Folta la partecipazione della cittadinanza, composta da ciclisti abituali, ma anche di quelli cosiddetti “della domenica”. Adulti e bambini si sono uniti al gruppo che poi si è recato fino a Piazza della Pace, dove sotto lo stadio Dall’Ara alcuni hanno salutato la compagnia, mentre molti si sono inerpicati verso San Luca per Via di Casaglia e su per le Orfanelle.

Una gran bella festa di sport che ha avuto come obiettivi quelli di unire la cittadinanza per festeggiare il Natale, di contribuire alla raccolta per fondi per sostenere l’attività sportiva di bambini e giovani con disabilità, di mandare un messaggio che pedalare è bello e la bici è il mezzo di trasporto più ecologico e idoneo per gli spostamenti in città.