Bologna 02/03/2025
Ancora con temperature non prettamente autunnali ad inizio giornata, ha preso il via il Campionato di cicloturismo UISP. La mattinata comunque è stata caratterizzata da un bel sole che ha accolto i ciclisti al punto di iscrizione e controllo. Buona la partecipazione dei ciclisti della Bitone che hanno ottenuto anche un buon risultato.
Ad Altedo si è svolto così il primo raduno stagionale denominato trofeo Bike Passion, con ciclisti provenienti dalle aree di Bologna, Ferrara e Ravenna, e organizzato dal Cicloclub Estense di Ferrara.
Alla fine si sono contati 254 partecipanti e la prima piazza è stata occupata dalla Ciclistica Avis Bolognese con 55 iscritti davanti alla Ciclistica Bitone con 29 e Polisportiva Otello Putinati con lo stesso punteggio, ma proveniente da più vicino rispetto al punto di iscrizione.
A seguire nella classifica generale, nelle prime dieci posizioni, si sono poi piazzate la Pol.Lame con 20 iscritti davanti a Avis San Giorgio con 16, Cral Petrolchimico 13, Portuense Ciclismo 12, XII Morelli 12, Esercito SME 10, Polisportiva Circolo Dozza 8.
In totale 25 sono state le società rappresentate.
Prossimo appuntamento domenica 9 marzo presso la sede UISP di Bologna in Via
dell’Industria 20 a Bologna.
-
Massimo Ballardini
ASD Ciclistica Bitone
tel. 3755455657
www.bitone.org
info@bitone.org