Comitato Territoriale

Bologna

Il ciclismo Uisp entra nel cuore della stagione sportiva

Giovanni Punzi, responsabile nazionale Ciclismo Uisp, presenta le novità e i prossimi appuntamenti nazionali. Si parte da Pontremoli il 30 aprile

 

"Siamo nel cuore della nostra stagione sportiva - dice con orgoglio ed entusiasmo Giovanni Punzi, responsabile nazionale Sda Ciclismo Uisp, nel presentare il calendario delle prossime iniziative nazionali - abbiamo pronte molte novità, a cominciare dall'introduzione di manifestazioni per E-bike, le biciclette elettriche e Gravel Bike, ovvero le bici con copertoni più larghi, adatti sia allo sterrato, sia all'asfalto cittadino. E poi un appello rivolto a tutte e a tutti gli amanti delle due ruote per muoversi in sicurezza e libertà, in città e fuori: partecipate in massa a Bicincittà, la grande manifestazione nazionale Uisp che a partire da domenica 7 maggio, data centrale, coinvolgerà decine di città in tutta Italia per chiedere aria pulita, meno traffico automobilistico e piste ciclabili". 

Si parte domenica prossima, 30 aprile, con la seconda Granfondo città di Pontremoli valevole come Campionato Nazionale UISP MTB Marathon che si svolgerà in Toscana e precisamente a Pontremoli.

Sui sentieri della via Francigena e della via dei Longobardi attraverso i meravigliosi prati di Logarghena ai piedi dell’Appennino Tosco Emiliano nella cornice della Lunigiana, entriamo subito nel dettaglio tecnico dei percorsi che gli organizzatori propongono in questa manifestazione del ciclismo per tutti, sono due: Lungo di 50 Km con 2.080 mt di dislivello; Corto di 27 km con 1.100 mt di dislivello. Qui di seguito vi diamo uno scorcio del percorso lungo e per trovare altri dati sui due itinerari CLICCA QUI.

 "Il calendario proseguirà con tanti altri importanti appuntamenti - prosegue Punzi - dalla Toscana ci trasferiremo in Emilia Romagna per il Campionato di Cicloturismo per società in programma a Bologna il 15 maggio e poi il 21 maggio con il Campionato Cronometro Individuale  a Monzuno (Bo). Il 2 giugno rimarremo a Monzuno (Bo) per il Campionato a cronometro individuale in salita, il 10 e 11 giugno saremo a Montignoso (Ms) per il Campionato nazionale su strada e il 25 giugno a Livorno per il Campionato MTB Cross Country".

Fonte: Uisp Nazionale

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)