Si è svolto nelle giornate del 8 e del 14 Luglio sul campo Resistenza di San Lazzaro di Savena il Primo Memorial "Paolo Barbieri" riservato alla categoria "over 40" in formula 4vs4 a metà campo. Sono state due serate all'insegna del divertimento e della aggregazione, uniti nel ricordo di Paolo, un amico del Basket Uisp ( e giocatore per tanti anni del Club del Pullmino) scomparso per le complicanze derivanti dal Covid.
E' stata una vera festa questo primo "summer fest over 40" destinato nei progetti della struttura a ripetersi e magari ampliarsi nel 2022. E' stato un momento in cui anche chi normalmente non riesce a aggregarsi ad una squadra già formata ha potuto comunque, attraverso il form messo a disposizione dal Settore Basket, essere inserito nei roster e passare due serate in compagnia giocando a basket.
Per la cronaca la manifestazione è stata vinta dal San Severino Basket che al termine della finale ha piegato i ragazzi dei Web Pigs, compagine padovana che ha affrontato per due volte il viaggio di andata e ritorno per stare due ore in compagnia giocando a pallacanestro. 39-22 il risultato della finale, giocata, come tutti gli altri 15 match sulla distanza di 25 minuti continuati.
E' stata, per noi della SdA Basket una manifestazione strutturata sulla falsariga del Tarmak2019 ma più specifica. Una scommessa che per il momento possiamo ritenere vinta e che nel futuro sarà sicuramente riproposta e ampliata nei contenuti. Basket Uisp " #unpassoavanti ".
In copertina il gruppo di partecipanti. In galleria le foto della premiazione