Comitato Territoriale

Bologna

SARA VITO ALLE ELEZIONI EUROPEE

Sara Vito si candida alle Elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024

 

Sabato 18 maggio era presente a Bologna, presso la Polisportiva Pontevecchio, la Presidente del Uisp Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Sara Vito. Alle prossime Elezioni Europee, Sara Vito si candiderà come consigliere europeo  per la Circoscrizione del Nord-Est. Sara Vito, commentando la sua visita, ha ricordato che lo sport dimostra ancora una volta di essere un veicolo incredibile di aggregazione e per migliorare la qualità della vita.

Proseguendo afferma: "La politica deve interessarsi al tema dello sport con un po' di consapevolezza e conoscenza perché abbiamo grandi opportunità da cogliere in Europa che non possono assolutamente essere trascurate. Il tema dello sport, a volte, è visto non come priorità e questo è un grande sbaglio, ma sono convinta che nell'idea di Europa che il Partito Democratico promuove, lo sport può effettivamente avere un ruolo strategico."

Infine, ha ricordato quanto i valori di promozione e inclusione sportiva promossi da Uisp siano in linea con la visione che ha l'Unione Europea dello sport, ovvero attore protagonista della transizione sociale, attuando, ad esempio, la deprivazione  sportiva come indice Eurostat sulla qualità della vita.

Mandiamo le nostre più sentite congratulazioni alla Presidente Sara Vito e le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua candidatura alle Elezioni Europee.

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)