Comitato Territoriale

Bologna

Tiro con l'Arco

COMINCIANO I CORSI IN PALESTRA!

Tornano i corsi in palestra di tiro con l'arco.

 

Passata la lunga parentesi estiva, che ci ha visti impegnati in tante attività all'aperto, abbiamo finalmente ripreso le nostre attività in palestra nelle serate di martedì e venerdì, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, presso le scuole Grosso in zona Arcoveggio.

Con la nostra proposta di "corsi base", siamo pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno provare questa nuova esperienza.

Non ci manca poi, ovviamente, la possibilità di ospitare anche chi è già autonomo nell'uso dell'atttrezzatura e desidera continuare ad allenarsi.

I nostri istruttori, giovani e qualificati, insieme ed un ambiente allegro e dinamico, sono gli ingredienti che siamo in grado di offrire per passare una serata divertente e, certamente, diversa dal solito.

La possibilità di effettuare la prima serata di prova in modo totalmente gratuito vi darà poi la possibilità di toccare con mano le nostre proposte senza alcun impegno preventivo.

Perchè aspettare ancora quindi?

Prenotate subito la vostra serata di prova gratuita e chiedete tutte le informazioni necessarie con una telefonata o un messaggio whatsapp al 339 6789320.

Per tutte le informazioni potete consultare anche il nostro sito internet www.arcusintendere.it.

Vi aspettiamo!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Roberto Petri

Tel.: 339 6789320

Email: arcusintendere@gmail.com

Orari e giorni
Telefonare per appuntamento

Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.

Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.

Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.