Comitato Territoriale

Bologna

Tiro con l'Arco

PRONTI A RIPARTIRE!

Riprende l'attività del Tiro con l'Arco.

Accompagnati dalla bella stagione, nel puntuale rispetto di tutte le precauzioni, siamo finalmente pronti a riprendere la nostra consueta attività all’aperto nell’area dedicata di Castel Maggiore.

Riprendono quindi puntualmente, anche quest’anno, le nostre aperture serali che, a partire dal mese di giugno, proseguiranno per tutta l’estate, praticamente senza interruzioni.

Saremo finalmente in grado di dare spazio agli allenamenti per gli arcieri già esperti, riprendere i nostri apprezzatissimi corsi e proseguire nell’incessante coinvolgimento di nuovi amici, desiderosi di conoscere il nostro sport.

Non esitare quindi a contattarci per avere tutti i dettagli relativi alla nostra attività, chiedi liberamente tutte le informazioni che ti servono.
Vieni a trovarci e approfitta dell’opportunità di fare una prova gratuita, senza alcun impegno, per scoprire uno sport d’altri tempi ma che saprà certamente affascinarti.

Non perdere altro tempo, manda subito una mail a arcusintendere@gmail.com, telefona o manda un messaggio Whatsapp al 3396789320 , ma stai attento… potresti scoprire una grande passione, difficile da abbandonare!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Vittorio Brizzi
Via della Industria 20, 40138 Bologna

Tel. 392 6072122

Email: arco.giochi@uisp.it

Orari e giorni
Telefonare per appuntamento

Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.

Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.

Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.