Dal 10 ottobre riaprono le iscrizioni ai nostri corsi base di tiro con l’arco, pensati per adulti e ragazzi che desiderano avvicinarsi a questo affascinante sport. Le nostre attività didattiche, organizzate secondo un programma predisposto di UISP e con l’utilizzo di istruttori qualificati, si svolgono all'interno di una palestra scolastica in zona Arcoveggio, sono fruibili in orari serali infrasettimanali e, non essendo vincolate a date fisse, possono essere agevolmente adattate agli impegni di ognuno. Accogliamo inoltre arcieri già formati a cui offriamo la possibilità di allenarsi in un ambiente sano ed informale.
Per chi è curioso ma ancora incerto, proponiamo una lezione di prova gratuita: un’ora di tiro assistito da un istruttore per fare esperienza diretta e capire se proseguire il percorso.
Per prenotare la lezione di prova, ricevere informazioni dettagliate o iscriverti ai corsi, puoi contattare Roberto al 339 678 9320 (anche via WhatsApp) oppure scrivere a arcusintendere@gmail.com
Per garantire un servizio accurato e la massima attenzione a ciascun partecipante, i posti per corsi e prove sono limitati. Ti consigliamo quindi di prenotare quanto prima per assicurarti il tuo spazio.
Ti aspettiamo!
Responsabile: Roberto Petri
Tel.: 339 6789320
Email: arcusintendere@gmail.com
Orari e giorni
Telefonare per appuntamento
Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.
Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.
Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.