Comitato Territoriale

Bolzano

STAGIONE 2022/23 CALCIO OVER 35

WURSTHLOF SBANCA DI NUOVO IL CAMPIONATO OVER 35 – 7° REGGIMENTO CARABINIERI LAIVES TRIONFA IN COPPA

Bolzano, SPORT CITY – Il giorno Giovedì 8 giugno si è concluso il campionato di calcio a 5 OVER 35 organizzato da UISP.
Il campionato si è disputato in Via Maso della Pieve, ed ha visto le 8 squadre partecipanti sfidarsi per il titolo di campione.
Anche quest’anno il torneo si è disputato su due fronti: il campionato, con girone di andata e ritorno, e dal mese di aprile la coppa, giocata su un unico girone che ha decretato poi gli accoppiamenti per giocarsi il titolo di campione.

Anche quest’anno non c’è stata storia sul fronte campionato, con la squadra WURSTLHOF che si è aggiudicata il titolo, dimostrandosi ancora una volta squadra difficile da battere nell’arco del campionato, con una sola partita persa su 14 gare disputate e ben 39 punti conquistati.
La squadra seconda classificata, a distanza di 12 punti, è GRUPPO NEL GRUPPO e sul terzo gradino del podio è finita la squadra CEDAS IVECO.
Merito delle numerose vittorie della squadra WURSTHLOF va anche al bomber del campionato, VERONESE RUGGERO, che con ben 36 gol fatti si aggiudica il premio di capocannoniere.

Ordine di arrivo diverso invece per la coppa, che quest’anno vede trionfare il 7° REGGIMENTO CARABINIERI LAIVES, battendo in finale la squadra INTERNAZIONALE.
Terzo posto per la squadra G.S. QUESTURA che ha battuto in finale la squadra CEDAS IVECO.

Questa stagione calcistica amatoriale è stata organizzata da UISP con la volontà di creare un occasione d’incontro e sana competizione a tutti coloro che amano questo sport e hanno avuto l’entusiasmo di partecipare per questi 8 mesi al campionato.
Anche quest’anno ha vinto lo sport, il divertimento e hanno vinto tutti coloro che hanno deciso con fedeltà di partecipare a questo storico campionato.
UISP è già al lavoro per la prossima stagione e la volontà è quella di apporre alcune modifiche al regolamento cercando così di rendere il campionato accessibile anche a nuove squadre che vogliano competere a livello amatoriale; dal prossimo anno il campionato passerà dall’essere over 35 all’OVER 30, dando modo alle squadre con giocatori che non hanno ancora compiuto i 35 anni di iscriversi.
L’abbassamento dell’età minima per partecipare vuole essere occasione di ampliare il campionato e renderlo più competitivo ed entusiasmante, convinti che i veterani non avranno nulla da invidiare alle giovani leve.
Ora l’augurio di UISP è quello di riscontrare anche nella prossima stagione l’entusiasmo che ha caratterizzato quest’ultima, e poter accogliere nuove squadre che possano dare quel pizzico di novità.

Si ringraziano SOL INVICTUS/ALLA BAITA, INTERNAZIONALE, CEDAS IVECO, WURSTLHOF, GRUPPO NEL GRUPPO, 7° REGGIMENTO CARABINIERI LAIVES, G.S QUESTURA, AVVOCATI per la partecipazione!

Un ringraziamento particolare infine agli arbitri che hanno dato il loro fondamentale contributo.

Per qualsiasi informazione e per iscrivere la vostra squadra per la stagione 2023/24 potete scrivere una mail a calcio.bolzano@uisp.it 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!


Squadra CARABINIERI


Squadra Wursthlof

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE