Comitato Territoriale

Bolzano

STAGIONE CALCIO 2024/24

REAL COLIZZATI FA DOPPIETTA – CAMPIONATO E COPPA SONO SUE AL PRIMO COLPO

Bolzano, SPORT CITY – Il giorno Giovedì 6 giugno si è concluso il campionato di calcio a 5 OVER 30 organizzato da UISP.
Il campionato si è disputato in Via Maso della Pieve, ed ha visto le 8 squadre partecipanti sfidarsi per il titolo di campione.
Anche quest’anno il torneo si è disputato su due fronti: il campionato, con girone di andata e ritorno, e dal mese di aprile la coppa, giocata su un unico girone che ha decretato poi gli accoppiamenti per giocarsi il titolo di campione.

Tre le squadre debuttanti, ed è proprio una di queste ad aggiudicarsi il titolo di campione sia nel campionato che nella coppa: la squadra del REAL COLIZZATI.
In campionato, al secondo posto si è classificata un’altra novizia, la squadra del Pescara Manzia e terzo posto per la veterana 7° Reggimento Carabinieri Laives.

Merito delle numerose vittorie della squadra Pescara Manzia va anche al bomber del campionato, Emmiti Daniele, che con ben 31 gol fatti (1 solo in più di Zoffreo Dario del Sol Invictus) si aggiudica il premio di capocannoniere.

Nella finale di coppa, il Real Colizzati si è aggiudicato il titolo battendo il Sol Invictus, che si è dimostrata squadra ostica arrivando ad un passo dalla vittoria.

Anche quest’anno ha vinto lo sport, il divertimento e hanno vinto tutti coloro che hanno deciso con fedeltà di partecipare a questo storico campionato.
UISP è già al lavoro per la prossima stagione e la volontà dimostrata dalle squadreè quella di ripetersi ed affronatare anche la prossima stagione con l’entusiasmo di sempre!! 

Si ringraziano SOL INVICTUS, INTERNAZIONALE, CEDAS IVECO, AS FAI PURE LA TUA VITA, PESCARA MANZIA, REAL COLIZZATI, 7° REGGIMENTO CARABINIERI LAIVES, G.S QUESTURA,  per la partecipazione!

Un ringraziamento particolare infine agli arbitri che hanno dato il loro fondamentale contributo.

ALLA PROSSIMA!!