Comitato Territoriale

Brescia

42° Campionato Dilettanti Calcio Uisp a 11, iniziano i primi verdetti: si conferma la forza della Tau Metalli Chiari

 

In Serie “A” Iniziano subito gli scontri diretti nella massima categoria la Samber 84 incontra gli Amatori Orsa Iseo dopo una gara senza esclusioni di colpi la partita termina in parità. Non si può dire lo stesso per la Komit F.c nonostante l’esperienza maturata in serie A viene sconfitta dagli Amatori Bagnolo Mella 1973 tornata in A dopo un anno di permanenza nella categoria inferiore.

Debutta anche la Tameni 1994 non va oltre il pari in casa del Sant’Anna 2000. Rezzato e Tau Metalli Chiari non fanno sconti a polisportiva Gianico e Amatori Travagliato. Chiude la giornata la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com rifila un poker al Moniga del Garda.

In Serie “B” Partita a viso aperto tra G.S. Avis Adro e Lampo Zippers Palazzolo certo è sono i palazzolesi ad avere la meglio sull’Adro superando i padroni di casa con una tripletta. I Palazzolesi dopo tanti sforzi nelle stagione precedenti quest’anno puntano alla promozione.

La Termoidraulica Massetti Roccafranca viene superata dagli Amici del Bacio Prevalle giovani ragazzi che mettono alla corde i padroni di casa. Debutto e sconfitta per le neo promosse in serie B, Independiente e Botticino Calcio, sconfitte rispettivamente dalla Lovers Bentivoglio Visano 1919 e U.s. Rovizza Sirmione. Vittorie esterne pesanti per Z.r.t Castenedolo e Libertas Bagnolo che espugnano il campo degli Amatori Provaglio e Uisp Rodengo Saiano. 

In Serie “C” la new entry F.c Solo Affitti conosce subito la realtà Uisp confrontandosi con i colossi camuni incassando sette gol dai ragazzi di Darfo. Parte bene la Dinamo Brescia che supera la Torcese-Roncadele con un poker, mentre i forti ragazzi degli Amatori Buffalora iniziano con una vittoria di larga misura sugli Amatori Pompiano. Inizia in discesa il cammino dell’Alta Velocità Desenzano s’impone sul Monte Isola 2012, mentre l’Eden Esine rifila una sonora sconfitta alla Polisportiva Pozzolengo.

 

Nella fotografia: Amatori Provaglio partecipa al Campionato Open Serie B Stagione Sportiva 2019/2020