Comitato Territoriale

Brescia

42° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11: La pioggia caratterizza l’andamento del Campionato

 

La Tau Metalli Chiari allunga sulle inseguitrici, nei gironi cadetti Serie B, Il Visano Lovers Bentivoglio 1919 comanda solitaria inseguito dal Palazzolo, mentre in Serie C gli Amatori Buffalora pareggiano con il Monte Isola 2012.  

In Serie “A” il maltempo ha caratterizzato l’intero campionato alcune gare non si sono potute disputare a seguito dell’impraticabilità dei terreni di gioco di Brescia e provincia. Laddove si è potuto giocare si è tenuto il gioco tanto apprezzato dalla Uisp, confronto e rispetto. La Tau Metalli Chiari vince e allunga sulle inseguitrici, la Tameni 1994 debutta in coppa Regionale  battendo il Monza Brianza, mentre tra Bagnolo Mella 1973 –Sant’Anna 2000 nasce un pareggio accontentando le contendenti. Vittoria e secondo posto per la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com che sconfigge fuori casa il Rezzato Uisp Calcio. Rinviata Amatori Travagliato –Samber 84. 

In Serie “B” non arresta il percorso vittoria Il Visano Lovers Bentivoglio 1919 a farne le spese i ragazzi della Libertas Bagnolo. La Lampo Zippers Palazzolo ritrova smalto e sorriso ingredienti che hanno permesso ai palazzolesi di sconfiggere una squadra ostica come quella degli Amici del Bacio Prevalle che nelle ultime gare avevano prodotto punti e gioco. Dopo le difficoltà dell’inizio campionato la Termoidraulica Massetti Roccafranca mette a segno la sua terza vittoria consecutiva, sconfitto il Rodengo Saiano sempre in crisi di risultati, un punto a testa invece tra Avis Adro –Botticino. Dopo la sconfitta a tavolino della settimana precedente il Provaglio Amatori domina la gara con l’Independiente, pareggio e gara ricca di gol quella tra Rovizza Sirmione-Z.r.t Castenedolo.   

In Serie “C” gli Amatori Buffalora vengono fermati in casa sul pari dal Monte Isola 2012, squadra capace di dimostrare il suo valore quando la rosa e completa. Altro pareggio di giornata quello tra Pozzolengo –F.c Solo Affitti terminato a reti inviolate. Dilagano Amatori Pompiano e Eden Esine, soccombono Dinamo Brescia e Match Point Torcese. Per quanto riguarda la Coppa Brescia giunta alla fase degli ottavi di finale si ricorda che Martedì 26 Novembre ore 20.45 presso la Lega Calcio Uisp si terranno i sorteggi di Coppa, nessuna testa di serie ma sorteggi che riveleranno sorprese e accoppiamenti dettati dalla casualità.  

 

Nella fotografia: Termoidraulica Massetti Roccafranca girone B partecipa al Campionato Open 11 Stagione Sportiva 2019/2020