42° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11
Serie C, I Camuni nella serie cadetta girone rifilano un poker agli Amatori Buffalora. Ormai a comandare il campionato è il maltempo. La Tau Metalli Chiari non gioca, tre gare su sei sono state rinviate. Recupera punti L’orsa Iseo Amatori. Nel girone Serie B, La Lampo Zipper Palazzolo vince e allunga sulle inseguitrici.
In Serie “A” La Tau Metalli Chiari a seguito del Maltempo non ha potuto disputare la gara con la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com, stessa sorte per la Polisportiva Gianico-Samber 84, mentre Asd Tameni 1994 –Fc Komit non si è disputata causa il Torneo Regionale, ha visto la Komit prevalere sulla squadra Cremonese del Club 94 soltanto ai tiri di rigore. Si è giocata invece Amatori Orsa Iseo-Moniga del Garda, vinta 3-1 dall’orsa che in classifica recupera terreno, mentre un punto a testa e rete inviolate tra Bagnolo Mella 1973 –Amatori Travagliato. Chiude la giornata la vittoria dell’Uisp Rezzato sul Sant’Anna 2000, staccandosi cosi dalla zona calda della classifica.
In Serie “B” La Lampo Zippers Palazzolo dopo alcune difficoltà e un pizzico di sfortuna riesce a battere alla nona giornata, solo di misura, la squadra cittadina dell’Independiente allungando in classifica sulla Lovers Bentivoglio Visano 1919 sconfitta dall’U.s Rovizza Sirmione. Seconda sconfitta consecutiva per gli Amici del Bacio Prevalle a discapito della Libertas Bagnolo in netta ripresa. Due pareggi di giornata quelli tra Termoidraulica Massetti Roccafranca-Amatori Provaglio e Avis Adro-Uisp Rodengo Saiano, quest’ultima raggiunta in classifica dagli Amatori Botticino che supera lo Z.r.t Castenedolo durante un gara senza esclusioni di colpi.
In Serie “C” Non si può dire che a tutti gli effetti sia una sorpresa, conosciamo la forza dei Camuni, anche se le ultime prestazioni sono state altalenanti, ma quella di Venerdì negli alti monti di Darfo è stata una vittoria corale dove la Camuna ha espresso un ottimo gioco rifilando un poker agli Amatori Buffalora. Dilaga l’Alta Velocità Desenzano, piegato il Dinamo Brescia, anche il Pompiano rifila la goleada al Match Point Torcese ancora ferma a zero punti, mentre il Pozzolengo ne fa quattro al Monte Isola 2012. Unico pareggio di giornata quello tra Mucchio Selvaggio Barbariga-F.c Solo Affitti.
Nella fotografia: Camuna partecipa al Campionato Open C a 11 giocatori Stagione Sportiva 2019/2020