Comitato Territoriale

Brescia

Calcio a 11: il riepilogo dell'undicesima giornata di andata

 

40° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11

Non cambiano le prime della classe

A Causa della nevicata non si sono potute disputare tutte le gare. In Serie A la Tau Metalli si gode una giornata di meritato riposo e continua a guardare indisturbata le avversarie che non ne approfittano. In Serie B la F.c. Komit vince e consolida il primato in classifica.

In Serie C è stata giocata una sola partita con la vittoria dell’Asd La Tameni che mantiene così vivissima la sfida per il titolo conteso da quattro squadre nel giro di pochi punti.  

In Serie “A” arriva il turno di riposo per la capolista imbattuta Tau Metalli Chiari che complici le sconfitte delle squadre avversarie mantiene invariato il distacco in classifica. Il S. Anna 2000, infatti, esce sconfitto per 0-1 dalla sfida casalinga contro gli Amatori Bagnolo Mella 1973 restando a meno dieci punti. Sconfitta anche per la Polisportiva Gianico, a meno dodici dalla Tau Metalli, contro la Camuna Calcio che si aggiudica la posta in palio e agguanta in classifica proprio gli avversari di giornata. Vittoria importante per la Termoidraulica Massetti Roccafranca che contro la Polisportiva Pozzolengo vince a sale a metà classifica. A concludere, invece, il pareggio a suon di gol tra Cazzago Bornato e Uisp Rezzato che fermano il tabellino sul 3-3.

In Serie “B” la F.c. Komit torna a casa dalla trasferta di Provaglio con tre punti fondamentali che consolidano il primato solitario. Perde terreno l’A.s.d. Lanzini Buffalora, ora distante di quattro lunghezze, dopo la sconfitta contro la Lovers Bentivoglio Visano. Alle prime posizioni si avvicina la G.s. Adro che chiude con sul 4-2 la pratica contro l’U.s. Rovizza Sirmione. Successo, infine, per gli Amatori Calcio Flero che vincono lo scontro diretto contro la Mg Meccanica Buffalora e si portano a nove punti proprio i rivali cittadini. Le tre restanti partite, invece, (Amatori Travagliato-Camuna Fubal, Lampo Zippers Palazzolo-Samber 84, Amici del Bacio Prevalle-Z.r.t. Castenedolo) non sono state disputate a causa del maltempo che ha reso impraticabili e pericolosi per l’incolumità dei giocatori numerosi campi da gioco.

In Serie “C” è stato possibile far disputare una sola partita che ha visto affrontarsi l’Asd La Tameni contro la Libertas Bagnolo. La squadra di Nave si rifà sotto e sfrutta l’occasione per riportarsi vicino agli Amatori Orsa Iseo battendo il Libertas Bagnolo contro ogni pronostico, vincendo tra le mura amiche con il risultato di 3-0.

Nella fotografia: Independiente Campionato calcio a 11 serie C