Coppa Brescia i sorteggi per determinare la fase ad eliminazione diretta per continuare il cammino di Coppa per la stagione sportiva 2017/2018
Inizia la fase finale della Coppa Brescia dopo il girone classico all’italiana. Si sono qualificate 16 squadre, le prime di ogni rispettivo girone più le migliori seconde.
La formula degli ottavi di finale di Coppa Brescia non è quella classica degli incroci già determinati da tabellone. Si è ricorso ai sorteggi per rendere più avvincente la competizione, infatti, la Coppa offre l’opportunità di scontri inediti tra squadre di Serie A e squadre di Serie C o Serie B.
Sarà la squadra migliore ad aggiudicarsi la Coppa e la possibilità di partecipare alle competizioni Regionali della Stagione Sportiva 2019.
Niente appare scontato negli scontri ad eliminazione diretta che vedranno impegnate le 16 squadre.
La situazione si fa avvincente, Il Moniga del Garda incontrerà lo Sporting Montichiari, due squadre di serie A si contendono il passaggio del turno. Fuori Misura al debutto in questa competizione s’imbatterà contro il G.s Avis Adro squadra di Serie B, mentre il Monte Isola militante in serie C sorpresa della Coppa non si arrenderà difronte alla corrazzata degli esperti Amatori Calcio Iseo. L’Uisp Rezzato detentrice della Coppa Brescia 2016/2017 incontrerà il S. Anna 2000. La Capo Classifica della Serie C Amatori Orsa Iseo darà sicuramente filo da torcere alla Termoidraulica Massetti Roccafranca. Scontro tra Titani, i Campioni Regionali della Tau Metalli Chiari dovranno vedersela contro l’ Asd Tameni squadra proveniente dal Csi che nelle passate stagioni ha sempre dominato Campionato e Coppa Leonessa. La finalista della Coppa Brescia 2016/2017 Lampo Zippers Palazzolo se la vedrà con la neo promossa in Serie A Cazzago Bornato, mentre la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com affronterà la fortissima Camuna Calcio.
A seguito degli impegni derivanti dal campionato di categoria, le squadre qualificate hanno tempo fino all’8 aprile 2018 per disputare le loro rispettive gare.
Fotografia: Uisp Rezzato detentrice della Coppa Brescia 2016/2017