Comitato Territoriale

Brescia

Super Coppa di Lega Provinciale 2019/2020 Va alla Tau Metalli Chiari

Sabato 21 settembre è andata in scena a Sirmione la Super Coppa di lega Provinciale II° Memorial Claudio Perdoncin.

Amico e dirigente scomparso prematuramente.

Tre gare da 40 minuti una di fronte all’altra si sono affrontate Tau Metalli Chiari Campione Nazionale Uisp, Asd La Tameni vincitrice del Girone B della passata Stagione e gli Amatori Gs Independiente capoclassifica del girone C e neo promossa in Serie B.

La prima gara tra Asd La Tameni e Gs Independiente è terminata 2-0 per i ragazzi di Nave.

L’Independiente perde anche la seconda sfida 3-0 con i ragazzi di Chiari. A pari punti si affrontano Tameni –Tau Metalli Chiari. Dopo una gara a viso aperto il match termina 0-0, subito ai tiri di rigore.

La differenza anche quest’anno la fa l’estremo difensore della Tau Metalli fa sua la competizione parando due rigori su cinque. La Tameni perde con onore una gara che ha visto equilibrio contro un Chiari in gran forma.

Al termine di tutte le gare le premiazioni si Sono svolte all’interno dello stand che la Società U.s Rovizza Sirmione ha allestito in occasione della manifestazione. La Uisp Brescia ha pensato a un terzo tempo affinché si potesse condividere un momento sociale e celebrativo, in fondo il calcio è solo un gioco, uno sport capace di unire mondi, persone e lingue di ogni nazione, senza distinzione di razza, contro ogni forma di razzismo la Uisp fa proprio questo concetto etico e morale per perseguire lo scopo dello sport per tutti.

Nella Fotografia: I vincitori della Passata Edizione Tau Metalli Chiari