Comitato Regionale

Calabria

UISP Calabria - SdA MOTORISMO

Il motociclismo, e in particolare il motocross, in Calabria ha origini ben lontane risalenti alla metà degli anni ’70. UISP motocross esordì in Calabria intorno al 2010 ed è stato presente fino al 2016.

Oggi stiamo tornando alla ribalta di concerto con le regioni limitrofe: Puglia, Basilicata e Campania con le quali è stato approntato un calendario gare di tutto rispetto composto da un “TROFEO MX SUD ITALIA” su sette prove ed un “TROFEO AUTUNNO” su tre prove.

In Calabria stiamo affiliando numerose ASD e abbiamo da pochi giorni collaudato il primo impianto di motocross permanente a Corigliano-Rossano denominato ”Cross Park Gli Archi” nel quale verrà disputata una delle sette prove del “TROFEO MX SUD ITALIA”.

Sono in iter di collaudo altri due impianti di motocross permanenti e precisamente a Rocca di Neto (KR) e  a Roggiano Gravina (CS), anche in questi si svolgeranno gare del trofeo suddetto.

Altra importante componente di qualità del Motorismo UISP Calabria, è attestata dalla partecipazione del Dirigente Pino Garasto, al corso di formazione di Tecnico-Educatore, prima figura professionale in Calabria. Ci sarà, così, un punto di riferimento qualificato per la promozione e l’educazione a questo sport di tutti gli appassionati che vorranno avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina sportiva.

Bozza calendario 2024..clicca qui

PAGINE UISP