(La Redazione Emilia-Romagna ci invia e volentieri informiamo)
Andiamo avanti con la rassegna delle alteprime, in questa occasione torniamo sulle strade con la Gran Fondo Del Cimone.
Tanta roba il monte Cimone, il Modenese con panorami e adrenalina sono la base del menù per questa manifestazione organizzata dalla Polisportiva Spilambertese, padrona di casa che propone questo appuntamento.
Inserito nel Criterium Nazionale dedicato alle Gran Fondo del ciclismo UISP dove costituisce la sesta prova di calendario, nel contempo facente parte anche del Giro 2 Cime.
Ritrovo a Spilamberto, Via per Castelnuovo Rangone 796; Abbiamo citato un menù, vediamo le tre portate previste:
Oltre alla consueta modalità del percorso autogestito.
(Mappe e dettagli di ogni percorso ai link.)
Le iscrizioni sono già attive, al costo di euro 15.00 con la modalità ON-LINE.
Oppure in loco il sabato precedente la manifestazione ed alla domenica mattina al costo di euro 20.00.
Un pacco gara colmo di prodotti tecnici che i ciclisti potranno apprezzare.
Altre informazioni le potete trovare al VOLANTINO mentre per i contatti:
Cell: Enrico Migliaccio 333 778 1 465
Mail: ciclismo.spilambertese@gmail.com
E per chi non volesse pedalare
Ci sono tante proposte, ad esempio la possibilità di visitare il Castello di Spilamberto che si sviluppa nel corso del Medioevo, quando il comune di Modena decide di renderlo un presidio sul fiume Panaro. Risale a questa fase, databile al 1210, la costruzione delle sue mura. Dopodiché, sarà la Signoria dei Rangoni a controllare il feudo di Spilamberto fino all'arrivo di Napoleone.
Inoltre Spilamberto è il paese dove nasce l'aceto balsamico tradizionale di Modena detto "l'oro nero", al quale è stato dedicato un museo.
Si potranno degustare i piatti tipici della zona nei vari ristoranti locali.
Il 10 Settembre 2023 toccherà a noi della Polisportiva Spilambertese organizzare la settima GF del Cimone, la quinta tappa del circuito delle 2 Cime.
Per ora è tutto ma restate sintonizzati
Per la Redazione UISP Ciclismo Nazionale
RB
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante