(fonte Bike Trial Italia)
Una buona giornata, sotto tanto profili, per la quinta ed ultima prova del Campionato Nazionale di Bike Trial 2023 svoltasi ad Alcenago, frazione del Comune di Grezzana in provincia di Verona (8 Ottobre 2023.).
La gara si è svolta su 5 zone su terreno naturale da ripetersi per tre volte, l'organizzatore, Matteo Pasquali di Reckless Bikes ha tracciato i percorsi in modo da far divertire i meno esperti ed impegnando i più bravi.
Manifestazione davvero ben riuscita anche per merito di una location che si presta a questo tipo di manifestazioni. Alla fine oltre alle classifica di giornata, Gualeni Giuliano e Massimo Iacoponi hanno predisposto anche le classifiche del Campionato Nazionale Bike Trial, le trovate in link qui sotto con quelle di giornata.
Hanno indossato la maglia tricolore BikeTrial per la Cat. Under 10 Enrico Granchi, per gli Under 12 Simone Libertino, per gli Under 14 Leonardo Ducoli, per gli Under 16 Giulio Genovesi, nella Class 2 Luca Massa e nella Class 1 Elia Orfino dopo un entusiasmante testa a testa durato tutta la stagione tra lui ed il suo conterraneo Luca Tombini. Bravo Elia, bravi tutti i nuovi Campioni e così altrettanto per tutti i partecipanti.
Si conclude una stagione ma... si inizia già la preparazione di quella nuova, si rinnova l'entusiasmo per questo piccolo ma unito movimento con alcune interessanti nuove idee che speriamo possano concretizzarsi l'anno prossimo.
Appuntamento per tutti al 2024 ringraziando i ragazzi, le loro famiglie e tutto il movimento per aver partecipato alle prove del 2023.
Ci uniamo, dalla redazione UISP Ciclismo, ai ringraziamenti per tutto il movimento Bike Trial Italia aggiungendo le meritate congratulazioni.
Per Uisp Ciclismo Nazionale
RB
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante