Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Campionato nazionale UISP amatori Strada 2024

Massa (MS) 29/30 giugno 2024

 

La Toscana ospita il nostro campionato nazionale Amatori strada, che vi attende e vi vedrà protagonisti, la città di Massa ha una storia che si perde nei secoli, conosce il periodo di massimo splendore nel Medioevo. Nel recente passato si è indissolubilmente intrecciata con l'adiacente Carrara, cittadina toscana con la quale ha, da decenni, forti legami.

29/30 giugno 2024 

In questa sede viene proposto il percorso cittadino che avrà uno sviluppo differenziato a seconda delle categorie:

  • Le categorie M7 M8 Elite women women 1 e women 2 avranno uno sviluppo di km 67.2;
  • Per le restanti categorie lo sviluppo invece sarà di km 81.5

Potete vedere il percorso a questo LINK

Il ritrovo è fissato a Massa presso il Campo Scuola in Via Oliveti

L'iscrizione dovrà pervenire ON LINE entro il 27 giugno 2024 ore 20.00, a mezzo mail al seguente indirizzo:

Completa di copia della tessera UISP, certificato medico e copia del bonifico effettuato

Queste ed altre informazioni le trovate al VOLANTINO

Per info:

  • 347/7504430
  • 328/3332488
  • 338/3269628

Poniamo uno sguardo a Massa, alle cose da vedere
Capoluogo della provincia di Massa Carrara insieme alla vicina città di CarraraMassa è una città di origini molto antiche che ha vissuto il suo massimo splendore quando fu capitale del Ducato di Massa e Carrara sotto il governo dei Malaspina e dei Cybo-Malaspina. La città sorge ai piedi delle Alpi Apuane e ad appena 5 chilometri dal mare, in un’area che fu abitata ancora prima dell’arrivo dei romani.
Il nucleo storico di Massa si sviluppò durante il Medioevo anche se non è da escludere che la città sia sorta sui resti di un antico insediamento romano. Nel corso dei secoli, molti si alternarono nel governo della città; tra questi vi furono gli Obertenghi, i lucchesi, i Malaspina e Cybo-Malaspina che governano tra il XV ed il XIX secolo, Elisa Baciocchi sorella di Napoleone e principessa di Lucca e Piombino, ed infine gli Este.

Cosa vedere a Massa: visita al centro storico

Dalla Redazione UISP Ciclismo Nazionale
Roberto Babini

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo