Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

CORSI DI FORMAZIONE - Tecnico istruttore di ciclismo e Maestro di ciclismo

Partecipa al futuro della formazione

 

UISP opera nel campo della formazione nel settore ciclismo da molto tempo.
Con le figure di istruttore nonchè maestro di ciclismo, sul territorio nazionale con specializzazioni in molti campi correlati alla bici: E-Bike, E-Mountain Bike, 
I nostri tecnici operano all'interno della dalla UISP, ente riconosciuto dal  C.O.N.I  (Art. 321 d.p.r. 2/8/1974 n.530).

Uno staff di formatori con esperienza trentennale nell'organizzazione di attività ciclistiche rivolta a tutte le fascie di età e sesso, affiancati da relatori esterni professionisti quali: medici, preparatori atletici, alimentaristi,  cartografi, esperti di GPS, meccanici.

I corsi si formazione sono attività stimolante per conoscere nuovi amici/colleghi appassionati, apprendere e trasmettere competenze ed educare all'uso consapevole della mobilità sostenibile.

Sono in programmazione le nuove attività formative con i corsi di:

  • TECNICO ISTRUTTORE DI CICLISMO nazionale UISP con specializzazione off-road e entra a far parte della squadra italiana che accompagna, forma e collabora con enti e strutture ricettive;
  • MAESTRO DI CICLISMO Nazionale UISP responsabile attività di scuola ciclismo/centro di avviamento ciclismo UISP (Per accedere al Corso è necessario essere istruttore di tecnico di ciclismo con specializzazione off road.)

A questo LINK: Chi sono e cosa fanno gli istruttori ed i maestri di MTB

Se sei interessato a partecipare, richiedere maggiori informazioni puoi compilare i moduli appositamente predisposti e sarai ricontattato.

Ti aspettiamo presto sui banchi della formazione e sul campo per mettere a frutto l'esperienza

Per la Redazione UISP Ciclismo Nazionale
RB

 

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo