Di pochi giorni fa la conferma della notizia, con la positiva conclusione degli incontri per definire la continuità delle convenzioni tra gli Enti di Promozione Sportiva che praticano il ciclismo amatoriale.
Ricordiamo che la convenzione attuale è stata siglata in data 27/07/2015 con delibera n.324 ed è in vigore fino al 31.12.2025
Risultano confermati per l’anno 2024 i seguenti Enti (in ordine afabetico): ACSI, AICS, CSAIN, CSEN, CSI, LIBERTAS, OPES, UISP, US ACLI, e ASI.
Per quanto riguarda ASI, posto in fondo all'elenco poichè la partecipazione dei loro tesserati alle manifestazioni sarà subordinata alla presentazione della tessera “Bikecard”.
Nell'occasione dei confronti, è stato posto l'accento sulla necessaria attività di sensibilizzazione da parte di Enti ed organizzatori riguardo le norme relative la sicurezza dei partecipanti.
La notizia è stata pubblicata anche sul sito della FCI
Per UISP Ciclismo Nazionale
RB
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante