Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Emozioni e Successi ai Campionati Regionali UISP di Pattinaggio a San Giovanni in Persiceto

Forlì Roller: le atlete e l'impegno di un’allenatrice che trasmette passione e valori ai giovani talenti


San Giovanni in Persiceto è stata la cornice per un evento del pattinaggio a rotelle: i Campionati Regionali UISP, occasione che ha regalato emozioni e nuove esperienze per le atlete del gruppo Forlì Roller affiliata a UISP Forlì Cesena.
In una manifestazione caratterizzata da aperta competizione, molte giovani pattinatrici hanno calcato la pista per la prima volta, affrontando le sfide con coraggio e determinazione. Questo weekend non è stato solo una gara, ma una tappa significativa nella loro crescita sportiva, un bagaglio di esperienza che sarà fondamentale per il futuro.

Un plauso speciale va a Giorgia Baldassari, l’allenatrice che ha accompagnato le atlete con passione e dedizione, facendo sentire ciascuna di loro valorizzata e supportata. Giorgia non è solo un’ottima coach, ma anche un’atleta del gruppo show Parnassus, dove continua ad affinare le sue capacità, partecipando a competizioni nazionali di alto livello.
Con 21 anni di esperienza nel pattinaggio, Giorgia ha iniziato il suo percorso a soli cinque anni. Nel 2016 ha intrapreso la carriera di allenatrice, dedicandosi con entusiasmo ai più piccoli e contribuendo alla formazione di giovani talenti. Oggi, come responsabile dei gruppi preagonistica e agonistica avanzata, continua a mantenere viva la passione per questo sport, insegnando non solo le tecniche del pattinaggio, ma anche valori fondamentali come l’impegno, la determinazione e il lavoro di squadra.

Le gare di questo fine settimana hanno visto impegnate le nostre atlete in diverse categorie, e i risultati sono stati il riflesso del duro lavoro svolto. Sabato, Letizia Piccinini si è piazzata al 23° posto, seguita da Sofia Bertaccini al 29°.
La domenica è stata ricca di successi, con Diamante Sofia Barcaccia Montanari al 35° posto, Morigi Caterina che ha conquistato un prestigioso 12° posto, Lazzarini Greta al 14°, Fabbri Irene al 21°, Fiorentini Francesca al 25° e Severi Viola che ha chiuso con un 38° posto.
Ogni partecipante ha dimostrato grande valore e impegno, rendendo noi tutti orgogliosi di loro.

Questi risultati non sono solo numeri, ma rappresentano il frutto di sacrificio, sudore e tantissima passione. Ogni gara è una piccola vittoria, un passo in avanti verso un futuro luminoso e ricco di opportunità. Le atlete hanno dimostrato di avere le capacità per affrontare le sfide e di possedere la grinta necessaria per continuare a migliorare.

Pronti per affrontare le prossime sfide e conquistare altri traguardi nel segno dello sport per tutti.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure