Manca poco, il 23 marzo scatta l'attesa 5ª edizione delle Fiandre Cesenati, evento ciclistico che si preannuncia ricco di novità e sorprese.
Dopo la passata edizione, dove il percorso gravel ha attratto un nuovo pubblico di appassionati, quest'anno la manifestazione si rinnova e si amplia, proponendo tre tracciati gravel:
Affiancati da tre percorsi stradali completamente rinnovati, che includono nuovi "muur" da affrontare:
Sfide avvincenti per ciclisti di ogni livello in questa cornice di sapore fiammingo ma immersa nella romagna genuina.
Vedi qui il PANNELLO COMPLETO DEI MUUR
L’area logistica dell’evento sarà situata in un ampio spazio aperto antistante il negozio Cicli Neri, in via Parri 641 a Cesena. Qui, i partecipanti troveranno un comodo parcheggio per le auto, oltre alla possibilità di ritirare il kit di partenza e il pacco gara. Non mancherà un’atmosfera festosa: al termine della competizione, ci sarà un ristoro finale, la premiazione delle squadre più numerose e molte altre sorprese per tutti i partecipanti.
Le iscrizioni alle Fiandre Cesenati sono aperte già dallo scorso febbraio e possono essere effettuate sia tramite il portale ENDU che presso il negozio Cicli Neri di Cesena e gli uffici di Uisp Forlì Cesena.
Da marzo fino al 21, le iscrizioni 20 euro per i tesserati e 30 euro per i non tesserati. Infine, il 22 e 23 marzo, sarĂ possibile iscriversi solo in loco, con costi di 25 euro per i tesserati e 35 per i non tesserati.
L’evento, organizzato dalla Uisp Forlì Cesena in collaborazione con la Asd Cicli Neri di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesena, non è competitivo; la partenza avverrà in stile “alla francese”, permettendo a tutti di godere della bellezza dei paesaggi romagnoli senza la pressione della competizione.
Se siete pronti a vivere un'esperienza indimenticabile tra i "muur" delle Fiandre e la passione per il ciclismo della Romagna, non perdete l'occasione di unirvi a noi il 23 marzo.
Per ulteriori informazioni, potete contattare l'organizzazione:
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.